XXI FESTA D’AUTUNNO

Torna puntuale, al cambio di stagione, la Festa d’autunno di Monte Santa Maria Tiberina, in scena nel borgo umbro da Sabato 14 a domenica 15 ottobre. Una manifestazione, promossa dalla proloco in collaborazione con il comune di Monte santa Maria Tiberina, che promuoverà, anche quest’anno, i prodotti del bosco, dalle castagne ai funghi, insieme all’arte, alla cultura ed al folclore.

Si parte sabato 14 ottobre, dalle 16.30, con l’inaugurazione ufficiale della 21^ Festa d’autunno e l’apertura delle botteghe artigianali e dei prodotti, per lasciare spazio, dalle 16 alle 18, alle esibizioni degli artisti di strada “Li Nadari Giullari”, per proseguire con lo spettacolo della 2Casabei” Sreet Band. La serata, invece, è all’insegna dei profumi e sapori della taverna del Gatto e della cantina del Fantasma.

La giornata di domenica 15 ottobre si apre all’insegna delle attività all’aria aperta, alla scoperta delle suggestioni paesaggistiche del territorio, con la passeggiata nei boschi del Marchesato alla ricerca di funghi e castagne. Alle ore 10.00 apertura delle botteghe artigiane nelle strade delBorgo. L’enogastronomia farà la sua parte con l’apertura della taverna del Gatto, dalle 12, con pranzo  a base di piatti tipici della tradizione locale.

Spazio, nel pomeriggio alle rievocazioni storiche, tra cui la sfilata con chiarine e tamburini, i giochi del gruppo degli sbandieratori di Castiglion Fiorentino, all’esibizione degli artisti “Li Nadari Giullari” e della street band Takaband. Conclusione della serata alla Taverna del Gatto con musica e piatti tipici.

Per informazioni e prenotazioni: prolocomonte@virgilio.it– 075.8571003 –  338.8422130

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top